martedì 29 aprile 2008

Il Dani cala il poker d’assi: The Game affondato 5-2

Gli uomini di fiducia del Dani lo rilanciano nelle posizioni alte della classifica, ma né Biatta né Paolo mollano la lotta per il secondo posto. Dietro vince il Teo che agguanta il Cecio e Sarzi.


Filippo Inzaghi, con i suoi gol sta portando il Dani in alto.
PROVAGLIO D’ISEO, 27 aprile 2008 - Un grande Inzaghi, un grande Cozza, un grande Vucinic e un grande Maggio, uniteli nella stessa squadra ed otterrete il mix con il quale il Dani ha battuto per 5-2 un The Game che ha provato a tenergli testa, ma non sono bastate le marcatura di Del Piero e Abate (entrato dalla panchina per il forfait di Galloppa) per evitare la débâclé.
Con questa vittoria il Dani rafforza il suo terzo posto, sempre in compagnia di Paolo, vittorioso, seppur senza segnare ma con un Giovinco e uno Zanetti sugli scudi, su Sarzi, che sta attraversando il periodo più nero della sua gestione e che non vince da 10 turni dove ha raccolto solo 4 punti.
Ma davanti Biatta non molla, vince di misura (2-1) sul Cecio, ringraziando la doppietta di Mancini e con l’intuizione di schierare Vieri titolare, e respinge ancora una volta il tentativo di sorpasso del duo che gli sta alle spalle, sempre staccati di soli ma importantissimi 2 punti.
Le contemporanee sconfitte del Cecio e di Sarzi permettono al Teo, vittorioso per 2-0 su di un Piero sempre più solitario in fondo alla classifica, di agguantarli a quota 45 e tenere viva quella speranza di poter agguantare il quinto posto, anche se lontano 5 punti a 3 giornate dalla fine.
Nell’incontro più marginale della giornata, quello tra Rudi, campione già da 2 settimane, e Scuby, matematicamente tagliato fuori dalle posizioni remunerative, ha la meglio quest’ultimo che sfrutta al massimo le marcature di Trezeguet e Vargas che fanno passare inosservato lo 0 in pagella di “nonno” Ballotta.

LA LOTTA PER IL SECONDO POSTO

Ci sono 4 squadre che lottano per il secondo posto: Biatta, l’attuale secondo, a quota 53, Dani e Paolo a quota 51 e The Game a quota 50.
Il calendario sembra favorire Paolo e The Game, perché entrambi nelle prossime giornate dovranno affrontare lo Scuby e il Piero che a queste ultime giornate di Fantacalcio hanno ben poco da chiedere ma soprattutto perché nel prossimo turno Biatta e il Dani si sfideranno in un match da “dentro o fuori”.
Vediamo nel dettaglio i prossimi impegni di queste squadre e di quelle ancora in corsa per il quinto posto, con una valutazione oggettiva della difficoltà dei match, tenendo presente che chi deve affrontare Rudi, anche se ormai appagato dalla vittoria in campionato, si trova comunque davanti la prima della classe.

Nessun commento: